7th Heaven Soften Glove Masques e Soften Sock Masques

by - 12:00

La mia, relativamente recente, passione/ossessione per le maschere monouso in tessuto mi ha portato qualche tempo fa ad acquistare anche queste maschere per mani e piedi targate 7th Heaven (ex Montagne Jeunesse) oggetto del post odierno.

Lo so, avevo detto che mi sarei data una regolata con le maschere e in realtà sto mantenendo il mio impegno per quanto riguarda quelle viso, ho fatto uno strappo alla regola per queste perché non avevo mai fatto uso di prodotti del genere prima d'ora.



Le Soften Glove Masques e Soften Sock Masques sono, rispettivamente, maschere per mani e piedi. Si tratta semplicemente di due guantini/calzini da infilare, al cui interno è contenuto un siero. Molto comodo il fatto che abbiano degli adesivi atti a sigillare i guanti/calzini all'altezza di polsi/caviglie, in modo tale da non far fuoriuscire il prodotto e poter svolgere senza disturbo le proprie attività (nel mio caso attività di grande rilievo: film su divano).

La maschera per le mani è un trattamento idratante e ammorbidente indicato per pelli secche e contiene, tra le altre cose, burro di karitè e rosa. In realtà io questa tanto decantata fragranza floreale non l'ho percepita per nulla, anzi, mi l'odore mi ricordava molto quello dei detergenti per i piatti. La maschera per i piedi invece è un trattamento nutriente per pelli secche e talloni screpolati. Oltre al già citato burro di karitè, contiene olio di mandorla, menta piperita (azione rinfrescante) e semi di soia (azione reidratante). Anche in questo caso la freschezza della menta non è pervenuta.

Entrambe le maschere vanno tenute in posa per circa 15/20 minuti, per quanto mi riguarda, le ho indossate per circa un'oretta. Una volta rimosse il siero rimanente può essere massaggiato fino a completo assorbimento.

Partendo dal presupposto che entrambe non sono nulla di eccezionale, posso dire che la meno peggio è quella per le mani, in quanto sono almeno riuscita a percepire una lieve differenza tra il prima e il dopo. Per quanto riguarda quella per i piedi, non ho rilevato il senso di freschezza promesso, il siero contenuto nei calzini era decisamente insufficiente (una volta levati, infatti, non c'era nulla da massaggiare) e la pelle non ha tratto nessun giovamento, anzi nei giorni seguenti sembrava quasi più secca del solito.

In sintesi, ho trovato questi prodotto fondamentalmente poco utili e decisamente dimenticabili. Può darsi che per "amore della scienza" decida in futuro di provarne di altri brand, ma per il momento la mia esperienza può dirsi conclusa qui.

You May Also Like

0 commenti