Girl with Curious Hair #34 - Styling

by - 11:57

Davines - More Inside Questo è un Siero Crea Ricci


Dopo aver provato, con scarsi risultati dovuti alla mia poca attenzione al momento dell'acquisto, il LOVE Hair Smoother, ho deciso di acquistare nuovamente prodotti per lo styling a marchio Davines, questa volta documentandomi in anticipo su ciò che poteva fare al caso mio.
La mia prima scelta è ricaduta su un siero crea ricci, privo di parabeni e coloranti aggiunti.
L'ho usato applicandone una piccola quantità sui capelli umidi, sul sito è riportato che può essere utilizzato anche sui capelli asciutti, ma per esperienza so che i miei capelli non apprezzano nulla "a posteriori".
Il prodotto promette di donare sostegno al mosso, definendo i ricci senza irrigidirli, di idratare le lunghezze, di resistere all'umidità, di eliminare l'effetto crespo e di donare lucentezza alla chioma. Davvero è così portentoso? Insomma...
Bisogna innanzitutto fare attenzione a dosarlo e distribuirlo molto bene sulle lunghezze, onde evitare accumuli appiccicosi in fase di asciugatura. Inoltre la tenuta è molto bassa, i ricci (o, nel mio caso, le onde) che si vengono a creare risultano morbidi, ma per nulla definiti. Non resiste all'umidità e fa poco o nulla contro il crespo. Per quanto riguarda l'idratazione non posso esprimermi, non ho notato differenze.
In conclusione posso dire che non mi fa impazzire e non lo acquisterò di nuovo.

Formato: 250 ml
Prezzo: 24,50 euro
PAO: 12 mesi

Davines - More Inside Questa è una Mousse Idratante Ricci
Dopo il siero di cui sopra, ho deciso di provare una schiuma di per capelli, erano anni che non ne utilizzavo più. Inizialmente ho faticato a farmelo piacere, una volta presa la mano però mi sono trovata decisamente meglio.
La tenuta in questo caso è media, bisogna dosarlo con attenzione per non ritrovarsi con uno spiacevole effetto anni '90 (avete presente, no?), però, una volta individuata la giusta quantità, le onde risultano definite e più movimentate rispetto a quando utilizzo il siero. Anche la tenuta all'umidità risulta maggiore e riesce meglio a tenere a bada l'effetto crespo.
Certo, il prezzo non è il suo punto forte, ma credo proprio che questo prodotto potrebbe entrare nella mia haircare routine.

Formato: 250 ml
Prezzo: 19,40 euro
PAO: //

You May Also Like

4 commenti

  1. Non conoscevo questo brand, sono prodotti naturali?
    Anche io sono fissatissima con lo styling e fatico a trovare prodotti che mi soddisfino al 100%, preferisco di gran lunga i gel alle creme, purchè non appiccichino troppo i capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davines punta sulla "bellezza sostenibile", utilizzando risorse energetiche rinnovabili e ingredienti naturali, però non si tratta di un marcio naturale in senso stretto, nè eco-bio.

      Elimina
  2. Sarei curiosissima di provarlo, visto che non ho mai provato nulla di Davines!

    RispondiElimina