This is the End 08.17

by - 11:13

Giusto un anno fa, nell'introduzione al post dei prodotti terminati di Agosto, vi confessavo di aver iniziato ad apprezzare Settembre, con il suo ultimo pigro strascico di estate. Non ho cambiato idea, ma la mia estate 2017 è stata stranissima - un continuo oscillare tra momenti esaltanti e altri più bui - con la costante però di avere accanto nuove persone che mi fanno stare davvero bene. Poi, all'improvviso, è arrivato Settembre e io mi sono trovata spiazzata ed irrequieta, divisa tra la voglia di ricominciare un nuovo anno scolastico e l'incertezza di sapere se e quando accadrà (ah, la dura vita degli insegnanti precari!). So per certo anche che dovrò ricominciare a studiare e, giuro, se me l'avessero detto un anno fa non ci avrei creduto. Sono al contempo felice e spaventata di questo nuovo percorso che sto per intraprendere e mille dubbi mi assalgono, ma uno solo è quello che conta: ce la farò? L'unico modo per scoprirlo è tentare, non ci sono altre soluzioni. Anche se, ripeto, tutto questo mi destabilizza.

Scusate lo sfogo, ma per me - e non solo per me, a quanto pare - questo mese è il vero e proprio inizio di un nuovo anno e le mie riflessioni sui dodici mesi appena trascorsi, oltre che alle mie speranze per il futuro, mi piace farle ora. Spero di non avervi annoiato.

Adesso però torniamo a bomba, ovvero ai prodotti terminati lo scorso mese. 
Questa volta sono stata scarsissima, lo ammetto, sono stata presa dalla pigrizia, le mie routine di bellezza sono andate a farsi benedire e mi sono truccata pochissimo (infatti non c'è neppure un prodotto per il démaquillage nella sezione skincare, incredibile). Però ho colto la palla al balzo e, durante una breve trasferta in montagna di cinque giorni, ho fatto fuori un bel po' di campioncini che giacevano da tempo immemore nei miei cassetti. 

SKINCARE

TonyMoly I'm Real Broccoli Mask Sheet Vitality
Se non erro, questa dovrebbe essere la seconda maschera I'm Real di cui faccio uso. Come tutte le maschere in tessuto, non fa miracoli, ma rinfresca piacevolmente, non appiccica e lascia la pelle morbida e gradevole sia al tatto che alla vista.

L'Oréal Maschera Argilla Pura 
Da un po' di tempo ormai evito di acquistare maschere a base di argilla (anche se ne ancora alcune confezioni in casa da smaltire, di diversi brand) perché per la mia pelle - impura sì, ma anche molto sensibile e delicata - risulta troppo stressata dall'utilizzo di tale tipologia di prodotto. Nello specifico questa non mi ha impressionata, con una sola bustina ho fatto un paio di applicazioni, entrambe mi hanno lasciato indifferente.

L'Erbolario Goji Crema per il Viso Antiossidante e Compattante
L'Erbolario Acido Ialuronico Crema Viso a Tripla Azione
Campioncini di crema utilizzati in montagna, con un solo utilizzo non posso farmi un'opinione chiara, ma in genere non sono una grande fan dei prodotti viso L'Erbolario (anche se è uscita una nuova linea detossinante a base di alghe che sono molto curiosa di provare).

BODYCARE

Frais Monde Sultan Flowers Bagno Doccia
Cien Tropical Summer Shower Cream Splash Tangerine
L'Erbolario Primaverde Bagnoschiuma
L'Erbolario Bagnodoccia Tonificante del Mattino alla Menta e al Basilico
Bottega Verde Limone e Agrumi Bagnodoccia
Due full size e una miriade di bustine monouso. I bagnoschiuma/docciaschiuma L'Erbolario sono tra i miei preferiti di sempre, li avete visti e stravisti qui sul blog, alcune profumazioni mi fanno impazzire, altre le gradisco meno, ma sono comunque sempre ottimi prodotti. Il bagnodoccia Frais Monde l'hanno regalato a madre, ma io l'ho trovato non particolarmente entusiasmante, profuma pochissimo. Il docciacrema Cien invece mi ha un po' annoiato, 400 ml sono davvero molti, soprattutto quando si tratta di un prodotto denso e di cui ne basta pochissimo per volta.

L'Erbolario all'Olio di Argan Crema per i Corpo
L'Erbolario Hedera Crema Profumata per il Corpo
L'Erbolario Fiore dell'Onda Crema Fluida per il Corpo
Anche le creme corpo del marchio sono favolose. Hanno diverse consistenze a seconda della linea, ma difficilmente non mi conquistano. Dovete provarle almeno una volta, tra tutte le fragranze disponibili troverete sicuramente la vostra prediletta.

Fria Milleusi Più Fresh Energy
Altra confezione di salviette multiuso, non posso più farne a meno, devo averne sempre una confezione in borsa.

SUNCARE

Angstrom 30 Corpo Instadry 
Riacquistata per il secondo anno di fila, la trovo davvero valida e pratica nell'utilizzo, unica pecca è che termina veramente in poco tempo.

Leocrema Latte Solare Idratante 
Mi credete se vi dico che mi sono accorta che si trattava di una crema solare sono nel momento in cui mi sono messa a scrivere questo post? Trovata in una rivista, l'avevo scambiata per un doposole. Poco male, con un fattore di protezione così basso non l'avrei comunque utilizzata per prendere il sole.

HAIRCARE

Gyada Cosmetics Shampoo Anticrespo 
Se mi seguite su Instagram già saprete che negli scorsi mesi ho acquistato qualche referenza Gyada Cosmetics. Quello che non potete sapere, perché ancora non ve ne ho parlato qui sul blog - ma lo farò presto, molti dei post che vi ho promesso per l'autunno sono già pronti - è che mi sono piaciuti moltissimo. Per il momento vi chiedo di fidarvi, tutte le informazioni arriveranno a breve.

Biofficina Toscana Shampoo Concentrato Volumizzante
Davines SU/Hair & Body Wash
L'Erbolario l'Olivo Shampoo Delicato
Dei tre campioncini utilizzati in montagna, l'unico che mi sia piaciuto è stato il Davines, gli altri due li ho trovati troppo delicati e non sono riusciti a pulirmi i capelli in maniera soddisfacente, in particolare con quello all'Olivo sembrava non fossero neppure stati lavati.

Ekos Balsamo per Capelli con Succo di Aloe Biologico
Ottimo prodotto, a partire dalla consistenza per arrivare al potere districante. Bocciata la confezione che si è rotta dopo pochi utilizzi. A parte ciò, lo ricomprerei.

Davines SU/Hair Mask
Che il balsamo Effetto Reale non mi piacesse era cosa nota, ne avevo già scritto in passato e la mia opinione non è cambiata. Per quanto riguarda Davines non so che dire, ero convinta di aver portato con me il balsamo, invece si trattava di una maschera. L'ho utilizzata ugualmente come conditioner, ma ovviamente il risultato è stato un po' incerto.

MAKE UP & LIPCARE 

L'Erbolario Make Up Primer Viso Pelli Miste
Durante l'estate la mia voglia di truccarmi è quasi del tutto inesistente e la base va, con molta serenità, a farsi benedire. Tuttavia ho sempre bisogno di un alleato per contrastare l'odiata lucidità. Con le temperature ballerine di fine agosto - variabili tra il freschino, il caldo ed il caldissimo - ho voluto provare questo primer. Sono riuscita a farci sei o sette applicazioni e, pur non avendo ancora un'opinione esaustiva al riguardo, le prime impressioni sono stata decisamente positive. Al momento ho altri primer in casa da terminare, ma questo in futuro vorrei acquistarlo.

Fleur de Lune Balsamo Labbra Cioccolato
Adoro questo balsamo labbra, il suo profumo goloso e la consistenza morbida e oleosa. Ne sto già utilizzando una nuova confezione.

You May Also Like

0 commenti