Girl with Curious Hair #35 - Shampoo

by - 12:00

Beemy Honey Shampoo Capelli Bruni Aridi e Crespi

Lo scorso Natale mia cugina, che ben conosce le mie ossessioni in campo beauty, mi ha regalato un paio di prodotti a marchio Beemy Honey, tra cui lo shampoo che vi presento oggi.
Non avendo nessuna conoscenza del brand prima di quel momento, ho fatto le mie ricerche e ho scoperto che è prodotto e distribuito da Natura House, è garantito da C.R.N.H. e tutti i prodotti contengono miele, pappa reale e propoli (per ulteriori informazioni vi rimando al sito). 
Nello specifico, il 98,4 % degli ingredienti è di origine naturale, sono presenti tensioattivi di origine vegetale, proteine vegetali ed estratti naturali, mentre sono assenti tensioattivi di origine petrolchimica, sale, paraffine, parabeni, siliconi e SLS/SLES (dettaglio dell'INCI qui).
Questo shampoo è arricchito anche con mallo di noce, ideale per rendere più vivi i riflessi dei capelli scuri. Lo so, non ho i capelli scuri, ma certamente sono aridi e crespi, per cui sono stata ben felice di utilizzare il prodotto in questione.
La confezione mi è sembrata piuttosto carina, a forma di parallelepipedo e con i lati antiscivolo, cosa sempre molto comoda in doccia. Il prodotto si presenta sotto forma di gel trasparente/ambrato, non particolarmente denso e dal gradevole profumo di miele.
Fin qui tutto bene dunque, ma le prestazioni?
Devo dire che questo shampoo non mi è dispiaciuto per nulla. I risultati sono stati soddisfacenti, soprattutto per quanto riguarda il potere detergente che ho trovato molto buono, permettendomi a volte di posticipare il lavaggio di un giorno. Forse non è stato un colpo di fulmine come per i prodotti Noah, ma certamente si tratta di un prodotto che potrei riacquistare senza problemi. Per la cronaca, ho visto che è reperibile anche da Eataly, per cui vi consiglio di provarlo se i vostri capelli presentano le caratteristiche descritte sulla confezione.

Formato: 250 ml
Prezzo: 8,70 euro
PAO: 12 mesi

Biolis Nature Aloe Shampoo

Non è la prima volta che acquisto prodotti del marchio Biolis Nature, già in passato mi ero trovata molto bene con shampoo (QUI) e balsamo (QUI) all'avena, per capelli ricci o mossi, della linea base. A questo giro ho voluto provare la linea Green Selection, nello specifico lo shampoo che ho scelto è indicato per uso frequente, visto che d'estate, sudando, mi lavo i capelli più spesso. Purtroppo ho dovuto constatare che questo prodotto non mi è piaciuto quanto il precedente dello stesso brand. Non che fosse malvagio, anzi, difetti non ho proprio riscontrati, ma neppure ho trovato che le prestazioni fossero esaltanti. L'ho trovato un prodotto piuttosto anonimo, tra l'altro non amo granché neppure i colori della confezione (è un dettaglio, ma anche l'occhio vuole la sua parte e questo abbinamento verde-marrone non mi piace nemmeno un po'). Non lo boccio, ma neppure mi sento di lodarlo, per quanto mi riguarda può restare tranquillamente sugli scaffali di Tigotà, non ne sentirò la mancanza.

Formato: 250 ml
Prezzo: 3,50 euro
PAO: 12 mesi

Noah Shampoo al Pepe Nero e Menta Piperita

Noah è un marchio di cui ho già parlato più volte qui sul blog e, fino ad ora, con gli shampoo del brand mi sono sempre trovata ottimamente. Questa volta ho voluto orientarmi su questa referenza più per interesse nei confronti degli ingredienti - pepe nero e menta piperita - che per lo scopo a cui è preposto, ovvero fortificare i capelli deboli e donare vigore al cuoio capelluto. Probabilmente il mio errore sta tutto qui. I miei capelli sono sani e robusti per natura (nonostante abbia notato una diffusa secchezza sulle lunghezze, soprattutto le punte, da quando ho abbandonato prodotti contenenti siliconi), per cui probabilmente questo tipo di prodotto si è rivelato essere "troppo" per le mie esigenze. Ho notato infatti che, durante il periodo di utilizzo, la mia chioma si sporcava leggermente in anticipo rispetto al solito. Niente di eclatante, ma comunque mi ha fatto storcere un po' il naso. A parte ciò, in questo prodotto possiamo ritrovare tutte le caratteristiche presenti anche nelle altre varianti (consistenza, facilità d'utilizzo, confezione, cristallizzazione del prodotto sul tappo, ecc). Ovviamente non lo riacquisterò, la mia curiosità è stata più che soddisfatta.

Formato: 250 ml
Prezzo: 4,99 euro
PAO: 12 mesi

You May Also Like

0 commenti