Introducing... Cien Tropical Summer (Summer Limited Edition)

by - 12:00

Ehm ehm... Con il post di oggi mi trovate miracolosamente "sul pezzo", ma anche leggermente in imbarazzo nel mostrarvi la quantità mostruosa di prodotti che ho acquistato. A mia discolpa posso dire che ho speso davvero poco e che ho scelto solo prodotti che userò senza sprechi, ovvero quelli per la cura del corpo.

Ma di cosa sto parlando? Come potete ben intuire dal titolo, mi riferisco alla nuova edizione limitata Cien per l'estate, ovvero la Tropical Summer.



Ho scoperto questa linea per caso un paio di settimane fa quando mi sono recata da Lidl a caccia di qualche prodotto PH Bio (per la cronaca, sono riuscita a trovare solo due bagnocorpo, ma scontati del 30%) e la mia attenzione è stata catturata dal packaging colorato e spiccatamente tropicale di alcuni prodotti esposti. In quell'occasione ho acquistato solo tre prodotti, ma la settimana successiva, in un negozio molto più grande, ho fatto razzia. In realtà avrei portato a casa tutto, ma sono rimasta abbastanza lucida da evitare quei prodotti che uso poco o che impiego una vita a terminare.

Se non si fosse capito, questa edizione limitata presenta una immensa varietà di prodotti. C'è davvero di tutto e fare una cernita ragionata è stato difficile. Anche sul sito Cien non sono riportati tutte le referenze che effettivamente potete trovare sugli scaffali.

In sintesi potete trovare detergenti corpo, burri, lozioni e creme corpo, peeling, esfolianti e scrub corpo, deodoranti, prodotti doposole per capelli, prodotti per la barba e per la depilazione, autoabbronzanti, prodotti per i piedi e per le mani, prodotti anticellulite, creme rassodanti, smalti per unghie, ecc. L'elenco potrebbe continuare ancora a lungo, vi assicuro che la scelta è molto vasta.

Di seguito vi mostro quello che ho acquistato io, ma senza commenti o prime impressioni, dal momento che non ho ancora avuto modo di provare nulla. Ovviamente gli INCI non sono verdi, ma penso che nessuna ne rimarrà sorpresa.

Shower Cream
Di questi docciacrema sono disponibili tre varianti molto estive ed esotiche (Pineapple Paradise, Fresh Watermelon, Splash Tangerine) e ovviamente le ho prese tutte, non penso che la mia mania per i prodotti per la detersione del corpo sia più un segreto per nessuna ormai.

1,49 euro
500 ml




Shower Gel with Oil Pearls
Anche per questi gel doccia sono disponibili tre profumazioni (Summer Passion, Icy Mint, Tropical Dream) e anche in questo caso non ho potuto esimermi dall'acquistarle tutte. La particolarità di questi prodotti è che al loro interno sono presenti delle microperle di olio - immagino - idratante. 

1,29 euro 
300 ml



Body Butter
Delle tre fragranze disponibili, ovvero Coconut, Honeymelon e Mango, ho acquistato solo le ultime due. In realtà mi sono un po' pentita di non aver annusato la versione al cocco e di aver acquistato il mango, avrei preferito forse due confezioni di melone, ma sono ancora in tempo per correre ai ripari. Tra tutte le referenze della linea, se non erro, sono le più costose. Costose, si fa per dire.

"Cura idratante intensiva per pelli normali o secche."

4,99 euro
400 ml



Le tre seducenti profumazioni a cui fa riferimento quanto riportato sulle confezioni di questo peeling da doccia (vedi nota sottostante) sono le stesse dei docciacrema, ma questa volta ho acquistato solo la variante al melone, il cui profumo mi fa perdere la testa ogni volta.

"I fantastici profumi freschi e fruttati danno il buon umore. Profumi da sogno per preziosi momento di relax. Il peeling doccia è disponibile in tre seducenti profumazioni. Prenditi il profumo con il turbo!"

1,79 euro
200 ml

Mi sono resa conto solo ora mentre scrivo che questo prodotto fa parte della linea anticellulite, per quanto mi riguarda l'ho acquistato da usare come semplice esfoliante sotto la doccia e non ho pretese di altro tipo.

"Il rinfrescante peeling doccia con olio d'arancia e proteine di frumento pulisce e prepara la pelle a ricevere i successivi trattamenti anticellulite. Un'esperienza inebriante dei sensi e una pelle estremamente vellutata"

1,99 euro
200 ml

Dead Sea Salt Oil Exfoliating Scrub
In genere non sono una grande fan degli scrub a base di sale o zucchero, sono sempre troppo aggressivi per la mia pelle estremamente delicata, però non sono riuscita a trattenermi dal portare a casa con me questo prodotto al profumo di pesca e ibisco. Per la cronaca, potete trovarlo anche nella versione mango e ibisco.

3,49 euro
250 ml





Shower Body Lotion
Di nuovo mi sono accorta scrivendo che ho acquistato questo prodotto pensando fosse una lozione corpo tradizionale, mentre in realtà si tratta di una lozione corpo da doccia, il che significa che è pensata per essere applicata, tenuta in posa e poi risciacquata. In passato avevo già avuto a che fare con qualcosa di simile e mi ero trovata molto bene, spero di non venire smentita in questa occasione.

"Una delicata e benefica cura idratante con minerali marini. Per una pelle liscia e morbida subito dopo la doccia."
1,99 euro
400 ml

Foot Mousse
Devo confessare che durante l'inverno ho un po' trascurato i piedi e ho abbandonato la buona abitudine di applicare sempre un po' di crema su mani e piedi prima di andare a dormire. Dal momento che ho già un prodotto in uso, un altro nell'armadietto che attende di essere utilizzato (regalo di compleanno) e ora anche questo, direi che è proprio giunto il momento di ricominciare a prendermi cura delle mie estremità, anche in vista dell'estate e, inevitabilmente, dei sandali.

1,79 euro
150 ml




Avete visto quanti prodotti carini? Carini solo dal punto di vista estetico, lo ribadisco, perché gli INCI non sono propriamente puliti. Mi spiace non averli riportati, ma onestamente non ho avuto tempo di trascriverli tutti, perdendo diottrie su diottrie. Ho deciso però di linkarvi alcuni blog in cui sono riportati: Bio Beauty, Inci Verde, Stella Make Up and More.

I prezzi sono ottimi in rapporto alla quantità (sulla qualità non posso chiaramente esprimermi, non avendo provato ancora nulla), maxi confezioni a prezzi contenuti. A parte lo scrub salino e i burri corpo, nessun prodotto acquistato ha un prezzo superiore a 2,00 euro.

Qualcuna tra voi ha già provato qualcosa di questa linea? Impressioni?

You May Also Like

4 commenti

  1. Ahhhh anche io sono stata da Lidl ieri e ho preso due prodotti: la mousse al melone -solo per il profumo che è spettacolare- e il peeling all'anguria! *_*
    Non ho trovato la mousse al mango :( e neanche i bagnodoccia e l'esfoliante! -.- In più ho visto che ci sono prodotti specifici per il mare ma anche qui non c'era nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, c'era un'infinità di prodotti. Non sono riuscita nemmeno a farmi un'idea precisa di tutto perchè non c'era uno scaffale unico, ma tutti i prodotti erano sparsi qua e là per il supermercato (punto a sfavore).

      Elimina
  2. Ammetto che questo linea di Lidl ha diverse referenze interessanti. Tra quelle che hai acquistato, quelle che più mi attirano sono i burri corpo, sia per il pack (amo i vasetti), sia per le profumazioni *_*

    RispondiElimina