Celebrated Summer

by - 12:00

Con il post odierno, dopo tempo immemore, finalmente vi mostro qualche prodotto di make up - sono andata a spulciare il blog e mi sono accorta che non parlo di trucchi veri e propri da Gennaio, mon Dieu! - anzi, per la precisione i prodotti che più ho utilizzato durante questa estate che sta volgendo al termine.

L'arrivo della bella stagione mi impigrisce brutalmente, il caldo mi fa ridurre il make up al minimo e la base - lo step che mal tollero e che mi annoia a morte - è la prima a saltare, grazie anche ai corsi di nuoto all'aperto che mi donano un bel colorito sano e mi permettono di eliminare fondotinta e correttore.


Quello nella foto è il cestino dei miei alleati estivi, come vedete i prodotti sono pochi e ci sono parecchi assenti, come ad esempio il fondotinta.

Dicevo poco più su che la prima cosa che elimino nella mia make up routine estiva è la base, in realtà qualche prodotto per il viso lo utilizzo lo stesso, dipende dal livello di abbronzatura raggiunto, dal momento della giornata (giorno o sera) e dalle temperature.
Se ancora non sono abbronzata riesco ad utilizzare il correttore, qui vedete il Naked Skin Urban Decay di cui vi ho parlato diffusamente in un post passato e che, essendo abbastanza scuretto per la mia carnagione invernale, riesco ad utilizzare con i primi soli, per poi abbandonarlo fino all'autunno.

Due prodotti che non manco mai di utilizzare sono il primer Benefit The POREfessional Matte Rescue, che però, dopo mesi e mesi di utilizzo, ancora non mi convince del tutto e una cipria opacizzante. L'ultima che ho acquistato è la MAC Prep+Prime, finalmente una cipria davvero efficace, dopo una serie di delusioni (low e high cost). Le poche volte in cui mi è capitato di saltare questi due passaggi è stato comunque sempre di giorno, quando il caldo mi fa perdere ogni velleità di combattere il sebo in eccesso e la lucidità.

Quando raggiungo un livello di abbronzatura accettabile, mi piace stendere un velo leggerissimo - e ribadisco leggerissimo - di terra. Qualche anno fa ho acquistato l'Extreme Bronze di Pupa e mi ci trovo davvero bene, ovviamente devo stare attenta a non esagerare durante l'applicazione, ma mi aiuto con un grande pennello a setole morbidissime (ad esempio il Kiko Generation Next Face Brush e il Kiko Modern Tribe Face Brush). La cosa positiva di questa polvere è che non è per niente arancione e il risultato è estremamente naturale.


Da qualche mese ho anche iniziato ad amare i blush. Non ne ho molti, ma i miei preferiti, soprattutto per l'estate, sono Orgasm di Nars e Galifornia di Benefit. Li amo, sono colori che mi trasmettono buonumore. Credo che li conosciate tutti benissimo, può darsi che più avanti decida di dedicare loro un post specifico.

Il primer occhi, il mio fidato Primer Potion Urban Decay, lo utilizzo solo quando decido di indossare ombretti o matite, il che tendenzialmente accade solo di sera, per il giorno preferisco mantenermi il più "acqua e sapone" possibile, salvo eccezioni.

Per le sopracciglia utilizzo due prodotti: uno in crema, l'Aqua Brow di Make Up For Ever, che regge benissimo le alte temperature e il sudore e che temo di dover cestinare a breve per sopraggiunta anzianità, e una matita. Essendo ormai fuori produzione la mia amata matita automatica di Sephora, ho voluto provare la Precision Eyebrow Definer di Wycon nella colorazione Auburn 01. Confesso che non mi dispiace, ma vorrei provare altro dopo che la avrò terminata.

Utilizzando pochissimo, come ho già spiegato, matite e ombretti, mi serve molto mascara per dare definizione allo sguardo e in questa impresa mi aiuta una combo favolosa (anzi, FA-VO-LO-SA), ovvero I Love Extreme di Essence e il Better Than Sex di Too Faced. Utilizzati insieme mi regalano uno sguardo davvero intenso. Li adoro, davvero, in abbinata sono fantastici, fidatevi di me e provate.

E questo è quanto! Spero apprezzerete questa breve incursione nelle mie (brutte?) abitudini cosmetiche, fatemi sapere se anche voi, come me, con il caldo perdete ogni desiderio di truccarvi o se invece siete delle irriducibili del make up!

You May Also Like

10 commenti

  1. D'estate rinuncio al fondotinta, ma a tutto il resto mai...salvo eccezioni particolari. Non sono una che andrebbe al mare o in piscina truccata tanto per dirne una! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non sono una che andrebbe al mare o in piscina truccata. Punto. ;) ;) ;)

      Elimina
  2. col caldo credo che tutti "alleggeriscano" il make up! poco ma buono!! ma da settembre si torna alla "normalità".
    il mascara di essence lo trovo favoloso!

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova iscritta al blog... ti aspetto da me se ti va! Complimenti per il post, mi è piaciuto curiosare virtualmente tra le tue abitudini. Ottimo il mascara di essence. Un bacio, alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Non sei l'unica ad eliminare la base! Quando la forza mi assiste, stendo la cipria compatta di Benecos che riesce ad uniformare bene l'incarnato!
    Galifornia è una tonalità davvero perfetta per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi viene un po' da piangere all'idea di ricominciare a mettere il fondotinta :(

      Elimina
  5. Io invece sono una di quelle che si trucca totalmente anche in estate. Ho provato a eliminare la base ma, non chiedermi il perchè, sudo il doppio in faccia e quindi trucco completo anche con il caldo.
    Orgasm di Nars è in wishlist da una vita, ma ho diversi blush simili e quindi mi trattengo dall'acquisto. Proverò assolutamente la combo Better Than Sex e I Love Extreme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orgasm ho avuto la fortuna di trovarlo con la confezione in l.e. col 30% di sconto e non me lo sono lasciata scappare!

      Elimina