This is the End 09.17

by - 15:13

Bye bye, September.

Lo dico con sollievo, ma anche con un po' di malinconia. Settembre è stato imprevedibile e difficile, sia dal punto di vista climatico che personale, ma ho l'impressione che nei mesi a venire rimpiangerò non pochi momenti di questo mese (il che vi fa capire come sarà l'autunno/inverno che mi aspetta).

Tornando in tema beauty, Settembre è stato una delusione anche per quanto riguarda lo smaltimento dei prodotti. Se Agosto  non era stato granché, questo nono mese del 2017 è stato anche peggio. Ciò è dovuto al non aver ancora ripreso il lavoro (confidiamo in Ottobre), motivo per cui spesso e volentieri passo intere giornate struccata, ad una piccola influenza e a motivi personali che mi hanno impedito di restare concentrata e di mantenere una routine costante, soprattutto per quanto riguarda la cura del viso. Dal momento che i prodotti terminati sono davvero pochi li ho raggruppati in una sola fotografia.

Bonus musicale di Settembre gli Ex-Otago, che mi hanno fatto compagnia per tutto il mese e che vi consiglio di ascoltare (in particolare gli album Mezze Stagioni e Marassi).




SKINCARE

Bennet Double Face Delicati & Resistenti
Fanno ritorno su questi lidi, dopo un paio di mesi di latitanza, prodotti atti alla rimozione del make up. Ovviamente ancora poca roba, solo dei dischetti in cotone, perché non ho ancora ricominciato a truccarmi in maniera costante e completa, ma è comunque un inizio.

L'Erbolario Algadetox OlioGel Detergente Esfoliante Viso
L'Erbolario Algadetox Crema/Maschera Viso
L'Erbolario Algadetox Attivatore di Bellezza Viso 
Qualche settimana fa L'Erbolario ha lanciato sul mercato una nuova linea detossinante per il viso a base di alghe e ho provato questi campioncini con molto interesse e curiosità. 
Il detergente esfoliante è il prodotto che mi ha colpito maggiormente e che vorrei acquistare in full size. Si tratta di un gel che contiene delle microsfere di jojoba, va applicato su pelle asciutta e massaggiato con movimenti circolari fino allo scioglimento delle microsfere, una volta risciacquato il gel assume una consistenza lattiginosa.
Per quanto riguarda la crema viso, che all'occorrenza può essere utilizzata come maschera per la notte, non sono riuscita a farmi un'idea, avendola utilizzata una volta soltanto. 
L'attivatore di bellezza mi ha lasciato con un grande punto interrogativo: cosa dovrebbe fare? Che risultati dovrei notare? Non mi è chiaro, spero che qualcuno possa illuminarmi a tal proposito.


BODYCARE

PH Bio Bagnocorpo Avena
La sezione bodycare vede solo due bagnoschiuma, la tristezza proprio. 
Il PH Bio mi piace moltissimo, sia per profumazione che per consistenza, spero che Lidl riproponga presto di nuovo questo marchio o, meglio ancora, che lo introduca permanentemente. 
La minitaglia invece è una vecchia conoscenza, ho ripreso a fare nuoto al chiuso, pertanto di queste travel size nei mesi a venire ne vedrete ancora parecchie.


HAIRCARE

PH Bio Shampoo Miglio e Avena
Durante la mia incursione da Lidl per scovare i prodotti di questo marchio sono riuscita a mettere le mani anche su questo shampoo, l'unico rimasto nell'espositore. Devo dire che sono rimasta soddisfatta, ha un profumo gradevole, una consistenza quasi perfetta che permette di distribuire il prodotto con estrema facilità e un potere lavante del tutto in linea con i miei standard e le mie esigenze. E non scordiamoci il prezzo irrisorio. Da ricomprare certamente.


MAKE UP

Marc Jacobs Highliner Eye Gel Crayon Ro(cocoa)
La scorsa estate ho acquistato un set composto da tre matite occhi in formato mini, così da potermi fare, ad un prezzo ragionevolissimo, un'idea di questo marchio molto chiacchierato e per nulla a buon mercato. Inutile dire che di queste matite mi sono innamorata perdutamente, in particolar modo di questa colorazione, marrone con un finish dorato. Splendida davvero, difatti l'ho terminata e, non c'è nemmeno bisogno che ve lo scriva, l'ho già rimpiazzata con la full size. Vi assicuro che scriverò un post su queste matite, dal momento che alle prime tre del set se ne sono aggiunte altre ugualmente meravigliose.

Make Up For Ever Aqua Brow 20 Châtain Clair
Ho questo gel per sopracciglia da un bel po' di tempo, forse due anni, e, pur utilizzandolo spessissimo, non sono ancora riuscita a terminarlo e ora mi trovo costretta a cestinarlo perché il prodotto inizia a separarsi. Peccato, perché è davvero favoloso, facile da applicare (con pennello angolato), resistentissimo anche alle alte temperature e dall'effetto molto naturale. Al momento ho deciso di non riacquistarlo perché trovo che le matite siano molto più sbrigative per sistemare le sopracciglia, ma non escludo di futuro di reintrodurlo nel mio stash.

You May Also Like

2 commenti

  1. Avevo preso anch'io quel gel di Make Up For Ever, non so se l'ho cestinato o se giace abbandonato in un cassetto. L'ultimo ricordo che ho, era della terribile acquetta che usciva dal tappo :/
    Concordo con te che aveva una durata eccezionale, purtroppo nell'arco di sei mesi era già "andato" a livello di consistenza. Anch'io sono contenta che settembre sia passato, e in generale che l'estate sia finita. Spero che questo autunno si sbrighi ad arrivare con temperature del caso. Cosa sono questi 24 gradi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è proprio come scrivi tu, la componente acquisa si è separata dal colore. Ho resistito più che ho potuto, ma dopo tanto tempo ormai non era più performante e ho dovuto eliminarlo. Peccato...

      Elimina