Girl with Curious Hair #27 - Shampoo
Noah Shampoo Rinforzante alla Lavanda
Non so perché, ma ogni volta che mi trovavo davanti agli scaffali del reparto haircare di Tigotà, snobbavo completamente questo marchio. Forse per via della grafica piuttosto anonima, per quanto pulita e senza fronzoli. Poi, all'improvviso, mi è tornato in mente un vecchio post di Drama & Makeup e ho deciso di dargli una possibilità. Tra i vari prodotti esposti, la mia scelta è ricaduta sullo Shampoo Rinforzante alla Lavanda, indicato per uso frequente. Con la bella stagione il mio impegno in piscina si è intensificato, senza contare che col caldo non è inusuale aumentare il numero di lavaggi settimanali, per cui avevo proprio necessità di un prodotto di questo tipo.
Lo shampoo si presenta sotto forma di gel molto soffice ed è formulato senza siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls. Il flacone (semitrasparente, così ci si può render conto di quanto ne è rimasto nella confezione) è in plastica morbida, far fuoriuscire il prodotto è davvero semplice e vi assicuro che ciò non è così scontato.
Durante il lavaggio genera fin da subito un'abbondante e delicata schiuma, il potere lavante è ottimo e i capelli risultano ben puliti e leggeri, è una sensazione davvero piacevole e non genera effetto rebound. Non ho riscontro sull'effetto rinforzante, i miei capelli sono attualmente in buono stato e non necessitano di un trattamento di questo tipo. Anche il profumo mi piace davvero molto, soprattutto perché la lavanda è
mitigata da rosmarino ed eucalipto, che rendono il tutto vagamente
balsamico e meno stucchevole.
Inutile dire che questo shampoo è promosso a pieni voti, inoltre mi ha fatto venir voglia di provare qualche altra referenza del brand.
Formato: 250 ml
Prezzo: 5,00 euro circa
PAO: 12 mesiBio Q CosmoNatura Fitoshampoo Disciplinante Melograno
Quando ho acquistato questo shampoo mi è sembrato di vivere un dejà-vu: stesso ingrediente principale, indicato per la stessa tipologia di capelli, confezione molto simile. Il rischio delusione era alto, ma fortunatamente l'ho scampato.
La confezione con tappo a scatto è molto comoda e il prodotto, trasparente e piuttosto liquido/morbido, fuoriesce facilmente (anche sul finire) senza bisogno di spremere e/o agitare e/o invocare tutte le divinità esistenti e non. Non ha però nessuna fragranza particolare, direi che la profumazione ricorda quella di mille altri shampoo da supermercato. Inoltre non contiene parabeni, paraffine, oli minerali, cocamide dea, peg, sles e sls ed è certificato AIAB.
Questo shampoo è indicato per capelli colorati e promette di proteggerne e mantenerne la brillantezza. Onestamente non saprei dirvi se effettivamente sia così perché in questo periodo sto facendo uso di un prodotto a base di pigmenti, da applicare dopo la detersione, che ha lo stesso scopo e che funziona egregiamente.
Il Fitoshampoo Disciplinante Melograno per quanto mi riguarda non è un prodotto memorabile con chissà quali fantastiche proprietà, però lava bene, producendo fin da subito una morbida e abbondante schiuma. Nella sua semplicità è proprio quello di cui avevo bisogno quando l'ho acquistato e sicuramente in futuro lo rivedrete nuovamente su questi lidi.
Formato: 200 ml
Prezzo: 5,90 euro
PAO: 6 mesiBiolis Nature - Shampoo Avena Capelli Ricci o Mossi
Da quanto sono riuscita a capire facendo una rapida ricerca sul web, Biolis Nature è una linea di cosmetici naturali prodotta in esclusiva per Tigotà,
cruelty free e vegana, che non contiene parabeni, siliconi, oli
minerali, petrolati, derivati animali e tutta una lunga serie di
elementi che, in genere, chi presta un minimo di attenzione alle
formulazioni dei prodotti, cerca di evitare. Non è certificata
biologica, ma contiene il 98% di ingredienti naturali.
Ho acquistato questo shampoo per le ferie, volevo provare qualcosa di nuovo, ma che fosse anche economico ed indicato per i miei capelli mossi. Il prodotto si presenta sotto forma di gel trasparente dal colore leggermente paglierino e dalla consistenza piuttosto liquida, la profumazione è impercettibile, ma non rimanda a nulla di particolare.
Ho acquistato questo shampoo per le ferie, volevo provare qualcosa di nuovo, ma che fosse anche economico ed indicato per i miei capelli mossi. Il prodotto si presenta sotto forma di gel trasparente dal colore leggermente paglierino e dalla consistenza piuttosto liquida, la profumazione è impercettibile, ma non rimanda a nulla di particolare.
Già
durante il mio soggiorno al mare avevo avuto una buona impressione per
questo shampoo, ma non potevo averne la certezza perché al mare, lavando
i capelli tutti i giorni, è difficile capire l'effettiva bontà di un
prodotto di questo tipo. Una volta rientrata a casa, le impressioni
iniziali hanno avuto conferma, anzi, sono addirittura migliorate. Lo
shampoo lava molto bene senza essere aggressivo, bisogna avere
l'accortezza però di fare una doppia passata e prestare attenzione che
riesca a distribuirsi anche in tutte le zone più difficili da
raggiungere (è piuttosto liquido, ma non si distribuisce poi così
facilmente). Grazie a questo prodotto sono riuscita a aumentare di un
giorno l'intervallo di tempo che di solito lascio trascorrere tra un
lavaggio e l'altro, sono davvero molto soddisfatta.
Formato: 250 ml
Prezzo: circa 3,00 euro
PAO: 12 mesi
2 commenti
Mi segno lo shampoo Noah che mi attira tantissimo e anche l'ultimo sperando di trovare entrambi da tigotà. Anche io ho i capelli mossi come i tuoi quindi spero di trovarmi altrettanto bene :)
RispondiEliminaIl Noah mi è piaciuto davvero tanto, ho intenzione di riacquistarlo molto presto!
Elimina