TonyMoly Panda's Dream White Sleeping Pack

by - 12:30



Quello odierno, nelle intenzioni, doveva essere un post di prime impressioni (come questo e questo) da pubblicare verso gli inizi di Maggio, quando TonyMoly era appena sbarcata presso i negozi Sephora italiani e la curiosità verso i prodotti beauty coreani iniziava ad assumere dimensioni considerevoli.

Però, si sa, la vita è capricciosa e si diverte a imbrogliar le carte, per cui mi sono ritrovata a rimandare e rimandare, così tanto che i giorni si sono trasformati prima in settimane e poi in mesi. Nel frattempo il Panda's Dream White Sleeping Pack è terminato e oggi, finalmente, riesco a trovare il tempo per dirvi cosa ne penso.




Panda's Dream è una linea che ha come scopo principale l'idratazione e lo sbiancamento della pelle delle mani e del viso, con un focus sul contorno occhi, ed è caratterizzata da simpatici packaging dalle sembianze di dolcissimi panda. Penso sia una delle cose più carine che abbia mai visto in vita mia.

La White Sleeping Pack è una maschera da notte sbiancante per il viso, ha la consistenza di un gel molto morbido e presenta un delicato profumo di buono e pulito, probabilmente dovuto agli estratti botanici presenti al suo interno. Non sono riuscita a trovare l'INCI da nessuna parte sul web (è riportato ovviamente sul fondo della confezione, ma è scritto talmente in piccolo che non ci penso affatto a trascriverlo qui), ma sul sito www.tonymolyus.com è specificato che contiene estratti di lavanda e rosmarino per decongestionare la pelle stressata, di bambù per idratare e frutti di bosco per donare nutrimento.



Ho utilizzato questa maschera ogni notte a partire dalla fine di Aprile fino alla fine di Giugno (in sostituzione ovviamente della crema idratante), stendendone un velo sottile su tutto il viso. 
La prima sensazione che si avverte è molto piacevole, dona freschezza e sollievo, cosa che con le alte temperature è molto gradita. 
Non si assorbe facilmente, ma credo che sia normale essendo una maschera e non una crema, e ho dovuto fare diversi tentativi prima di capire quale fosse la quantità di prodotto da applicare adatta a me. 
In un primo periodo la mia pelle non ha gradito particolarmente il trattamento e ha esternato il suo disappunto mostrandosi parecchio unta e appesantita. Questa fase per fortuna è durata poco, una volta trovata la giusta quantità da applicare non ho più avuto problemi. 
La pelle al mattino risulta molto morbida e idratata alla perfezione, inoltre, per tutto il periodo di utilizzo, non ho più avuto l'occasionale problema di pelle secca lungo il contorno labbra che ogni tanto mi affligge. L'incarnato in generale risulta luminoso e totalmente privo di rossori, seppure non possa davvero dire che abbia un effetto sbiancante, in quanto fortunatamente non ho macchie cutanee da combattere.



In conclusione posso dire di essermi trovata davvero bene con questo prodotto, ho riscontrato tanti punti a favore e nessun difetto. Anche il prezzo non mi sembra eccessivo, 14,90 euro per 50 ml di prodotto che, come già specificato a inizio post, mi è durato due mesi utilizzandolo ogni notte (PAO 12 mesi). E poi la tenera confezione pandamorfa è un amore, come si può resisterle? 
Senza alcun dubbio in futuro acquisterò di nuovo questo prodotto, magari nel periodo invernale, così da poter verificare il suo comportamento con le basse temperature.

You May Also Like

4 commenti

  1. Considerando che il prodotto è funzionale, direi che vale la pena prenderlo per avere anche la confezione pucciosa da conservare :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che mi ha stupito tanto in effetti è proprio che non si limita ad essere un prodotto carino, ma è anche valido!

      Elimina
  2. Adorabile questo panda, temo l'effetto unto iniziale che hai descritto! Appena inizierò ad utilizzarla farò un aggiornamento ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è necessario fare qualche tentativo prima di individuare la giusta quantità da utilizzare ;)

      Elimina