Movin' to the Country #10 - Isola d'Elba - Recap

by - 12:00

Breve post per ricapitolare la mia settimana di ferie all'isola d'Elba. Si è trattato di una vacanza all'insegna del relax e del "dolce far niente", l'ambiente era molto easy (brutto termine, ma non me ne viene in mente uno più appropriato) e quasi la metà di quanto ho portato con me è risultata essere del tutto superflua.




Nella foto qui sopra potete vedere quello che ho effettivamente utilizzato rispetto a quanto ho portato con me (post sul mio beauty da viaggio qui). Ovviamente mi riferisco al solo reparto make up perché per quanto riguarda il lato detersione e suncare ogni prodotto infilato in valigia è stato usato. 

Si tratta di circa i due terzi dei prodotti scelti per il viaggio. Il reparto labbra è stato quello che ne è uscito più penalizzato, ho utilizzato soprattutto burrocacao. Anche il fondotinta non è stato toccato, come prevedibile, visto che è troppo chiaro anche per quel poco di tintarella che sono riuscita a prendere.

Nonostante abbia passato le mie giornate ad oziare, sono riuscita a fare qualche acquisto cosmetico dell'ultimo secondo (nel vero senso della parola, dato che stavo per imbarcarmi sul traghetto che mi avrebbe riportato in continente).

Per i miei genitori, oltre ad altri regali non-beauty, ho scelto due gel doccia, uomo e donna, di Acqua dell'Elba. Si tratta di un marchio che si ispira agli aromi inebrianti e ai colori di questa meravigliosa isola. Se vi interessa avere maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Per me invece non avevo intenzione di prender nulla, ma al porto ho trovato una profumeria La Gardenia (dalle mie parti non è presente questa catena) e mi sono imbattuta in uno stand The Balm. Frenando a fatica l'impulso di portare a casa con me qualsiasi cosa senza cognizione di causa, sono riuscita a fare mente locale su ciò che davvero avrei utilizzato e cosa invece sarebbe stato solamente uno spreco di soldi. Infine la mia scelta è ricaduta su Sexy Mama, una cipria opacizzante anti-lucidità che fa sempre comodo per una pelle come la mia, e uno dei famosi blush Instain, per la precisione Houndstooth, un bel malva adatto a tutte le occasioni.

Concludo lasciandovi qualche scatto (svogliato e realizzato col cellulare) della mia spiaggetta, con la speranza di riuscire a tornare il prima possibile in questi luoghi.





You May Also Like

8 commenti

  1. Che belle foto! Non sono mai stata all'isola d'Elba e mi piacerebbe andarci prima o poi.
    Riguardo il makeup in viaggio, pure io porto più di quello che poi effettivamente uso. Quest'estate il long lasting stick eyeshadow pupa l'ho usato quasi ogni giorno. Adoro il suo colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito riesco ad essere più "sintetica", ma questa volta non avevo la testa per preparare un beauty ragionato come si deve...
      L'Isola d'Elba va vista almeno una volta nella vita!

      Elimina
  2. ...bello vedere le foto dell'elba...la adoro!!!...da queste parti c'è solo la gardenia si può dire, a piombino ne trovavi due, a grosseto pure 5!!!...the balm ha tanti prodottini carini...io adoro i blush, ora sto usando tanto hot mama!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da me non ce ne sono molte, bisogna spostarsi parecchio per arrivare alla più vicina...

      Elimina
  3. Risposte
    1. E dire che lo ho fatte senza impegno scattandole al volo col cellulare... Il mare era splendido!

      Elimina
  4. Che bei posti wow! *-* Natura incontaminata e selvaggia, è proprio ciò che più mi piace!!
    Approvo alla grande anche Houndstooth! Gran bel blush! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Elba e Corsica siano molto simili alla tua Sardegna in quanto a mare e natura selvaggia ;)

      Elimina