Movin' to the Country #9 - Isola d'Elba

by - 15:34

In extremis sono riuscita a realizzare questo post sul mio beauty case da viaggio per una settimana di mare. Chiedo scusa per le foto, le ho realizzate al volo col cellulare appena prima di dare fuoco alla buttare tutto quanto in valigia. 

Preparare i bagagli per me è grande fonte di stress e i giorni precedenti ad ogni partenza mi ritrovo nervosa ed irritabile. Questa volta lo sono più del solito, probabilmente per via della situazione non propriamente rosea al lavoro, e non sono riuscita a fare una cernita ragionata soddisfacente. Anche scrivere queste poche righe è piuttosto faticoso, non riesco a restare concentrata e il cervello continua a ripercorrere mentalmente la lista delle cose che ho deciso di portare con me. Dubbi e indecisioni.

Non sono nemmeno sicura che quello che sto mettendo nero su bianco abbia un senso. Abbiate pazienza, sono "nel pallone" più totale.
Sun Care
Per prima cosa i solari. In vista delle previsioni meteo non del tutto favorevoli ho deciso di portare con me un paio di confezioni di crema solare con fattore di protezione medio, acqua ed unguento abbronzanti senza filtro (da usare sul finire della giornata) e un paio di campioncini di latte solare che è giunto il momento di fare fuori perché sono stufa di vederli girare per casa. 
L'acqua termale non è un solare vero e proprio, ma mi sarà utilissima per rinfrescarmi e sciacquare via la salsedine da viso e petto. Infine una crema doposole che andrà a sostituire crema corpo e crema viso, in modo da ottimizzare gli spazi.

Cien Sun Crema Solare Classic FP 20 (due confezioni)
L'Erbolario Aquasole
Bottega Verde Latte Solare Abbronzatura Intensa SPF 6 (campioncino)
Bottega Verde Crema Viso SPF 30 (campioncino)
Avène Acqua Termale (minitaglia)
L'Erbolario Rinfresca Sole Doposole Rinfrescante 

Skin & Body Care



Bagnoschiuma (di cui due campioncini per quando sarò a spasso senza la possibilità di rientrare in appartamento), detergente viso e salviettine struccanti. Il minimo indispensabile, considerando che il doposole fungerà da crema per viso e corpo. 
Ovviamente porterò con me anche deodorante, spazzolino e dentifricio, ma non credo sia necessaria la "documentazione fotografica".

Yves Rocher Sebo Végétal Gel Detergente Purificante
Yves Rocher Jardins du Monde Gel Doccia Energizzante Melograno di Spagna
L'Erbolario Bagnodoccia Tonificante del Mattino alla Menta e al Basilico (campioncino)
Lycia Salviettine Viso all'Acqua Micellare

Hair Care
Anche in questo caso mi sono limitata a uno shampoo delicato indicato per lavaggi frequenti, balsamo iperefficace e gelatina per capelli. In un piccolo astuccio a parte sono state collocate mollette, forcine, elastici per capelli, fasce e un pettine in legno a denti larghi.

Naturaline Shampoo Ylang Ylang e Miele

Make Up

Base leggera: primer viso (che quasi sicuramente non utilizzerò), correttore, cipria trasparente e fondotinta compatto. Come unico pennello un mini kabuki e le immancabili veline seboassorbenti da tenere sempre a portata di mano.

Maybelline Fit Me! Concealer
Essence All About Matt!
Pupa Extreme Matt Powder Foundation
Eleonora Biffoli Mini Kabuki
Kiko Blotting Papers


Per quanto riguarda il reparto occhi credo di aver esagerato, ma, come già detto a inizio post, non ho la testa per stare a ragionare su cosa effettivamente potrei o non potrei aver voglia di usare, per cui ho buttato nel beauty un mazzo di prodotti a caso che non necessitassero l'utilizzo di pennelli.

Urban Decay Eyeshadow Primer Potion 
Kiko Precision Eyebrown Pencil
Eyeko Skinny Liquid Eyeliner Purple
Pupa Made to Last 004 Golden Brown
Yves Saint Laurent Mascara Volume Effet Faux Cils
Urban Decay 24/7 Glyde-On Eye Pencil Perversion (non in foto)

Il reparto labbra è quello che mi convince meno e che potrebbe subire variazioni dell'ultimo secondo. Il fatto è che non me la sento di portare con me rossetti costosi, anche se magari hanno colorazioni che preferisco. I dubbi mi attanagliano e finirò con l'indossare soltanto burrocacao, già lo so.

Bourjois Rouge Edition Velvet Nude-ist
Kiko Rock Idol Lipstick 03 Rebel Coral
Sephora Rouge Infusion 10 Red Essence

Ecco qui, non v'è altro.
Sebbene non ci siano molte differenze dal punto di vista concettuale rispetto al beauty dello scorso anno (qui), mi sembra questa volta di aver sbagliato tutto e non sono per nulla soddisfatta. 
Consigli al riguardo?

You May Also Like

2 commenti