This is the End 07.15 + It's All Over Now #10

by - 12:00

Luglio senza ombra di dubbio vince il titolo di mese record per quanto riguarda lo smaltimento dei miei prodotti beauty.

Quando ho aperto il cassetto quasi non credevo ai miei occhi, data la quantità di confezioni vuote al suo interno. Ero davvero convinta che sarebbe stato un mese piuttosto scarno (cosa che, a questo punto, credo proprio toccherà ad Agosto) e sono decisamente contenta di essermi sbagliata perché vuol dire che utilizzo effettivamente tutti i prodotti che possiedo e che i miei acquisti mirati stanno dando i loro risultati.

SKIN CARE

Lycia Salviettine Viso all'Acqua Micellare 
Non so nemmeno più come commentare tutte le confezioni di salviette struccanti che termino ogni mese. Le ho utilizzate per le correzioni del make up, per gli swatch e a volte, con questo gran caldo, per eliminare trucchi leggeri. La dichiarata presenza di acqua micellare non ha apportato nessun miglioramento significativo alle performance di questo prodotto.

Il mio gommage viso del cuore (insieme a Cherubini a Fior di Pelle)! Delicato, efficace ed economico, ne sto già utilizzando una nuova confezione e non appena tornerò in negozio ne acquisterò ancora.

Equilibra Aloe Latte Detergente
Ultimamente, fra tag e rubriche, questo detergente delicato è apparso spesso sul blog. Confermo la bontà del prodotto e vi invito a leggerne la recensione, se ancora non lo avete fatto.

Avène Lotion Nettoyante
Minitaglia di latte detergente, gentile omaggio della mia farmacia. Si tratta del secondo prodotto a marchio Avène che provo e anche in questo caso non mi trovo entusiasta. Più che altro non mi è piaciuta la consistenza viscosa e la sensazione "viscida" sulla pelle. Non acquisterò la full size.

Equilibra Aloe Tonico
Non è che abbia molta esperienza con questo tipo di prodotto, ma fra tutti i tonici che mi è capitato di utilizzare questo è certamente quello che mi è piaciuto meno. Non l'ho trovato particolarmente rinfrescante e, soprattutto i primi tempi, mi è capitato che procurasse un leggero bruciore sulla pelle.

Lycia Dischetti Morbido Strucco
Non so perché in tutto questo tempo non mi sia mai venuto in mente di inserire i dischetti struccanti in questi post sui prodotti terminati, nonostante ne finisca almeno una confezione ogni mese. Forse perché non ho molto da dire al riguardo, alla fin fine tutti svolgono il loro compito nel bene o nel male. Li uso per il latte detergente, per gli struccanti liquidi e per il tonico, a volte anche per lo smalto. Questi Lycia non mi sono piaciuti molto, se non si fa attenzione ad estrarli dal tubo si sfaldano. Meh.

BODY CARE

Yves Rocher Jardins du Monde Crème de Douche Onctueuse Noix de Macadamia
Le Petit Marseillais Fiori d'Arancio Doccia Crema Extra Delicata
Lush Prince Charming Gel Doccia
L'Erbolario Camelia Bagnoschiuma
Naturaline Gel Doccia Basilico Lemongrass
Bagnoschiuma, grande passione! Quasi quasi mi verrebbe da ringraziare questo caldo torrido perché mi fornisce la scusa per entrare in doccia più spesso del solito...
Le Petit Marseillais e Camelia sono vecchie conoscenze e periodicamente riappaiono nei post dei prodotti finiti, mentre la crema da doccia Yves Rocher e il Gel Doccia Basilico Lemongrass Naturaline sono due fantastiche nuove scoperte, in particolare il secondo ha un profumo che risulta davvero frizzante ed energizzante. Non vedo l'ora di acquistarne altri flaconi, sicuramente proverò altre profumazioni oltre a queste. Per quanto riguarda Prince Charming, edizione limitata uscita per la festa degli innamorati, spero che il prossimo febbraio Lush lo riproponga nuovamente. Ho amato il suo profumo quasi quanto quello di Regina di Rose e la cosa bella è che permane sulla pelle e dopo qualche ora è ancora chiaramente percepibile.
Vorrei precisare che non sono una maniaca del bagno, ma semplicemente nell'ultimo periodo anche i miei genitori hanno iniziato a far uso dei miei detergenti per il corpo, motivo per cui ne finisco così tanti ogni mese.

Leocrema Cell Active Gel Intenso Anticellulite
Biopoint Crema Corpo Anticellulite e Snellente 
Due creme anticellulite trovate in allegato con alcune riviste femminili e pagate poco più di un euro. Fondamentalmente le ho utilizzate come delle comuni creme corpo, seppur cercando di perdere due minuti in più per massaggiarmi. Non è un tipo di prodotto che mi interessa particolarmente (sebbene negli scorsi mesi abbia acquistato per due volte la Crema Anticellulite di Antos) e per cui non mi va di spendere troppi soldi. Al momento ho in casa ancora due tubi che mi ha regalato la mia estetista, dopodichè addio fino al prossimo allegato estivo.

Stai Bene Olio Solido Scrub Massage Tropical
Questo scrub corpo mi è stato omaggiato dalla mia estetista. Devo dire che non mi è piaciuto granché, innanzitutto perché pensavo si trattasse di una sorta di saponetta solida, mentre non è altro che uno scrub tradizionale (solamente un po' più denso dello standard). Inoltre, una volta applicato, il prodotto crea una patina viscida molto faticosa da sciacquar via, si stende a fatica e non si distribuisce in maniera omogenea, rendendo difficoltoso il massaggio. C'è da dire pero che gli oli presenti al suo interno rendono la pelle molto morbida e liscia.

HAIR CARE

Tea Natura Ghassoul Shampoo Doccia all'Argilla
Rispetto al balsamo dello stesso marchio, questo shampoo mi è piaciuto maggiormente, tuttavia c'è qualcosa che non mi ha convito e che mi spinge a cercare altrove. Tra qualche tempo arriverà il post dedicato.

Omia Fisio Shampoo Olio di Macadamia
Uno shampoo dall'aspetto anonimo, a cui inizialmente avevo dato poco credito, ma che si è rivelato una bella sorpresa. Anche per questo post in arrivo.

Balsamo discreto, nulla di eccezionale. Per maggiori informazioni vi rimando alla review.

Splend'Or Balsamo Addolcente al Cocco
Dopo alcuni acquisti infelici, fatta eccezione per il Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana, ho preferito cercare di nuovo il conforto di questo prodotto che per me è una certezza. Non credo ci sia bisogno di spendere molte parole in merito, è un balsamo che conoscete tutte.

SUN CARE
Non ho idea di cosa sia successo ai colori della foto

L'Erbolario Crema Solare Acceleratrice d'Abbronzatura all'Olio di Jojoba SPF 15 
Fedele alleata delle mie estati marittime, non mi ha mai tradito nonostante il basso fattore di protezione. Ho un'altra minitaglia in casa al momento, poi però dovrò acquistare anche un solare full size per il mare. Sto ancora decidendo su cosa orientarmi.

MAKE UP

Pupa Extreme Matt Powder Foundation 010 Porcelain
Si tratta del primo fondotinta in assoluto che non mi ha fatto nascere il desiderio di cambiare e testare qualcosa di diverso, difatti ne ho già in uso una seconda confezione nella colorazione 020 Light Beige. Ha una coprenza media e una buona durata, la quale migliora ulteriormente se applicato sopra ad un primer viso e ad una cipria trasparente. Tuttavia non riesce a far fronte a questo gran caldo e le prestazioni calano irrimediabilmente, ma per me non è un problema. Lo utilizzo in genere per make up leggeri e poco impegnativi, per il lavoro o quando non ho voglia di perdere troppo tempo nel prepararmi.

Essence All About Matt! Fixing Compact Powder
Seconda confezione terminata. Come la precedente, poco tempo dopo essersi formato il famoso "buco" al centro della cialda, questa si è sgretolata e ho dovuto quindi polverizzare il prodotto rimasto e travasarlo in una piccola jar. Si tratta di una cipria ottima, soprattutto in relazione al prezzo, ma questo difetto mi ha fatto venir voglia di cercare un'alternativa più resistente.

Un minuto di silenzio per la dipartita del mio ombretto in stick preferito. Sebbene fossi consapevole che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, non posso fare a meno di disperarmi...
Ovviamente sto scherzando, non sono così folle! A parte il fatto che volendo posso acquistarne un altro, trovo che il Pupa 004 sia una valida alternativa.
Piccolo appunto: la quantità di prodotto presente nello stick è davvero poca in relazione al prezzo.

Make Up For Ever HD Concealer Invisible Cover Concealer 325 Natural Beige
In questo caso ci troviamo di fronte ad una dipartita improvvisa e del tutto inaspettata. Avendo una confezione che non permette di vedere quanto prodotto vi è all'interno, il correttore è terminato "a tradimento".
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo: ha una coprenza media che per il mio tipo di non-occhiaie è perfetta, è leggermente illuminante per restando completamente opaco (esistono correttori non opachi?), non evidenzia nessun segno o imperfezione della pelle, copre discretamente anche i rossori e resta ben saldo al suo posto anche con le alte temperature. Non lo consiglierei a chi ha bisogno di coprenza estrema.
Se non fosse che mi è durato davvero pochissimo - poco meno di quattro mesi, utilizzandolo solo nel week end - lo comprerei di nuovo senza esitazioni, ma il rapporto quantità/prezzo a questo punto mi frena un po', inoltre mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo.

L'Erbolario 3 Rosa Profumo Roll-On
Dopo aver terminato il mio adorato Hedera, ho preferito orientarmi su qualcosa di completamente diverso. Ho scelto 3 Rosa perché non è il classico profumo dolce e fiorito, ma presenta una nota calda e speziata dovuta alla presenza del pepe rosa. Utilizzandolo tutti i giorni mi è durato circa due mesi. Non l'ho riacquistato perché mi piace alternare le fragranze che indosso.

CESTINATI

Tra i cestinati di questo mese troviamo solo il pennello angolato da fard Kiko Face 103. Ormai perde setole, ha iniziato a scolorire e non possiede più la consistenza e compattezza iniziali.

Che ve ne pare? Sono stata brava?

You May Also Like

8 commenti

  1. Complimenti. quanta robbba! :D

    Lo Splend'or rimane l'unico balsamo in grado di districare alla perfezione i miei ricci! E anch'io mi trovo benissimo con quella cipria di Essence ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fin fine, per quanti prodotti nuovi possa provare, il migliore rimane sempre lo Splend'Or, funziona benissimo!

      Elimina
  2. Sai che non ho ancora provato il balsamo Splend'Or? devo colmare questa lacuna :) Quanta bella roba hai fatto fuori, compimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando non so dove sbattere la testa, lo Splend'Or al cocco mi salva!

      Elimina
  3. Wow! Ma sei stata bravissima! Io non mi schiodo dai circa 9-10 prodotti ogni mese U_U
    Il doccia crema alla macadamia è uno dei miei preferiti e il suo profumo mi ricorda il gelato alla nocciola per il quale vado pazza *_*
    Per quanto riguarda i dischetti struccanti anch'io credevo fossero tutti uguali, però tra i cotoneve e quelli che sto utilizzando al momento di acqua e sapone, preferisco di gran lunga i primi, non c'è paragone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non ho fatto null di diverso dal solito, è che avevo tanti flaconi già a più di metà dal mese precedente... Hai ragione, i dischetti cotoneve sono ottimi!

      Elimina
  4. Anch'io vorrei essere così brava nel terminare i prodotti °_° e invece mi sembra solo di accumulare come gli amici di Sepolti in Casa.
    Sono curiosissima di sapere le tue impressioni sullo shampo Omia :D ho sentito parlare benissimo della maschera alla Macadamia (che comprerò per osmosi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post sui prodotti per capelli arriverà tra non molto, promesso!

      Elimina